I servizi digitali arrivano nelle farmacie

Il 29 Marzo 2019 presso la Farmacia Comunale di Ponte a Greve si è tenuto l’incontro tra rappresentanti del Comune di Firenze, Regione Toscana, Afam, Apoteca Natura, Confservizi Cispel Toscana e i cittadini fiorentini. L’evento durato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si poneva l’obbiettivo di raggiungere i cittadini, illustrando loro il fascicolo sanitario elettronico,altri servizi regionali, i servizi per la salute consapevole offerti da Afam e Apoteca Natura e concludendo con una panoramica sugli strumenti digitali messi a disposizione dal Comune di Firenze e   aziende di servizio pubblico per vivere meglio la città.

Molte persone intervenute a cui sono stati illustrati i vari servizi, e consegnate le brochure di Firenze Città Semplice, con l’indicazione dei principali servizi digitali fiorentini e brochure e quelle riguardo il fascicolo sanitario elettronico.

Molte le persone che sono state intercettate, che hanno volute approfondire contenuti e modalità di utlizzo dei servizi, approfittando del punto informativo appositamente allestito, molti anche I quesiti e le curiosità a cui è stato possibile dare una risposta.

L’incontro si inserisce nel piano di attività ‘Firenze Digitale’ che si propone tra le altre finalità, quella di avvicinare il cittadino ai servizi online più utili.

Nei prossimi mesi verranno organizzati una serie di eventi simili presso la Camera di Commercio, centri anziani e scuole, centri commerciali, edicole, assicurazioni e biblioteche.