Regione Toscana

Logo partner: 
Oggetto: 
Protocollo di intesa con Regione Toscana per lo sviluppo congiunto della società dell’informazione e della conoscenza e per la partecipazione alla realizzazione dell’agenda digitale.
Descrizione: 
Il Protocollo con la Regione Toscana tende alla condivisione delle iniziative di innovazione tecnologica perseguite dalla Regione Toscana e dalla Città di Firenze, attraverso la valorizzazione degli asset infrastrutturali digitali realizzati dai due Enti (open data, servizi di pagamento, sistemi infrastrutturali), al fine di valorizzare la qualità e la quantità dei servizi digitali offerti nella Città di Firenze.
Risultati concreti: 
There will be an increase in the mutual exchange of data regarding regional and city taxation data. New payment channels will be promoted and the use of regional infrastructures will be maximised. (data centre).
Benefici cittadini: 
- potranno pagare i servizi offerti dal Comune tramite anche il sistema di pagamenti regionale IRIS e i POS sanitari nelle strutture ospedaliere - potranno usare app o servizi online del Comune (es. FirenzeMia) trovandoci anche dati di proprietà della Regione (es bollo auto) - potranno ricevere più servizi e dati di interesse dalla Pubblica Amministrazione su più canali senza doversi curare di chi li eroga o li detiene
Durata del protocollo: 
da Dicembre 2014 a Dicembre 2017
Il protocollo: