Salta al contenuto principale

Il Comune di Firenze sbarca su Telegram

04.11.2020
sp

Rinnovato anche il servizio Firenze Alert

Il Comune di Firenze sbarca su Telegram attivando un nuovo canale di comunicazione social verso i cittadini. Attraverso l’applicazione di messaggistica Telegram sarà infatti possibile ricevere direttamente sul proprio smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e sicuro, informazioni sulle principali novità che riguardano i servizi, gli eventi e le iniziative del Comune di Firenze. Per accedere al canale è necessario scaricare gratuitamente la app Telegram e iscriversi al canale (link https://t.me/cittadifirenzeufficiale); l’utente potrà cancellarsi dal servizio in qualunque momento.

“Una novità importante per tutti i cittadini che desiderano essere sempre informati e aggiornati sulle attività e iniziative del Comune di Firenze direttamente sul proprio smartphone – ha detto l’assessore alla Smart city, innovazione e sistemi informativi Cecilia Del Re -. Un servizio tanto più utile in questa fase di emergenza, perché consente di comunicare in sicurezza e in tempo reale ogni aggiornamento anche relativo ai provvedimenti dell’amministrazione. Un servizio garantito anche attraverso il nuovo Firenze Alert, il servizio di informazioni telefoniche del Comune di Firenze che è stato recentemente esteso dalle comunicazioni di protezione civile anche alle informazioni di servizio e pubblica utilità”.

Per iscriversi al canale Telegram del Comune di Firenze è sufficiente cliccare su ‘Unisciti’ a @cittadifirenzeufficiale (link https://t.me/cittadifirenzeufficiale). Per iscriversi al servizio Firenze Alert è necessario compilare il modulo on line presente su www.firenzealert.it, indicando anche il proprio indirizzo, così da poter ricevere informazioni personalizzate rispetto alla zona di interesse. Il servizio è gratuito ed è possibile cancellarsi in qualsiasi momento, chiamando il numero055 0317427. Firenze Alert è un servizio realizzato dall’azienda Enterprise Contact Group, azienda proprietaria di Sindaci in Contatto 2.0.