Open Talk: Servizi digitali per il cittadino (2)

Open Talks Nana Bianca e Firenze Digitale su servizi digitali numero 2

Continuano gli incontri dedicati a Firenze Digitale!

Ecco il sesto Open Talk, organizzato con Nana Bianca, per approfondire il tema dei Servizi digitali al cittadino fiorentino, per una pubblica amministrazione sempre vicina agli utenti.

Si tratta del secondo appuntamento dedicato a questo tema che si svolgerà lunedì 27 settembre alle ore 12:00. 

Una volta superata la crisi sanitaria, molte abitudini acquisite durante la pandemia non scompariranno insieme al virus, perchè hanno ridotto i tempi e i costi legati ad alcuni servizi. Nell’evento del 27 Settembre vedremo come il Comune di Firenze ha cercato di assolvere a questo compito negli ultimi anni, creando servizi online che vanno dall'emissione di certificati anagrafici al pagamento dei servizi scolastici, e come intende portare avanti i suoi compiti istituzionali, innovando ma cercando allo stesso tempo di non lasciare indietro nessuno in questo processo. Per cogliere tutte le opportunità che le tecnologie digitali abilitano sia all’interno delle amministrazioni sia nei rapporti tra queste e cittadini e imprese. Questo anche grazie alla promozione dei diritti di cittadinanza digitale e alle forme di partecipazione favorite dall’open government.

Ne parleremo con Giacomo Serini (Funzionario IT del Comune di Firenze - Digital Project Manager) e Sara Naldoni (Project Manager di Firenze Digitale)

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Facebook di Nana Bianca.