Salta al contenuto principale
servizi per le imprese

Call for Craft: prorogata al 3 ottobre la scadenza del Bando per le PMI artigiane e digitali

29.09.2021
Call for Craft di Murate idea park

Murate Idea Park promuove il bando CALLforCRAFT, un aiuto alle piccole medie imprese artigiane della città metropolitana di Firenze. Lo scopo è quello di potenziare l’e-commerce e migliorare il comparto social e degli altri strumenti digitali a disposizione delle imprese.

Per la prima volta l'iniziativa coinvolge l'artigianato, da questo settore verranno selezionate le dodici PMI che parteciperanno a un programma di formazione di 100 ore della durata di tre mesi, con sessioni pratiche, laboratori e workshop di gruppo. L’iscrizione al bando è stata prorogata fino al 3 Ottobre 2021.

Il bando “CALLforCRAFT” è collegato al più ampio progetto europeo Crafts Code, cofinanziato dal programma Interreg Europe per valorizzare l'artigianato, di cui il Comune di Firenze è capofila.

Il bando è patrocinato dal Comune di Firenze e dalla Camera di Commercio di Firenze, in main partnership con Artex-Centro per l'artigianato artistico e tradizionale della Toscana, Confartigianato Firenze e Cna Firenze, e in collaborazione con Isia-Istituto superiore per le industrie artistiche, Ied-Istituto europeo di design, Fondazione Studio Marangoni, Me-We srl.

«È la prima volta che a Firenze viene testato un bando per un programma di tutoraggio su misura per il settore dell'artigianato – afferma il presidente di Murate Idea Park, Claudio Terrazzi -. Nell'attuale periodo di crisi economica causata dalla pandemia, il nostro impegno è quello di accelerare il processo di formazione per rispondere alle esigenze degli imprenditori di recuperare e conquistare nuove quote di mercato».