Earth Technology Expo: a Firenze dal 13 al 16 ottobre, la transizione digitale per la transizione ecologica

Earth technology expo Firenze 2021

Si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, Earth Technology Expo, un appuntamento dedicato alla transizione digitale per la transizione ecologica.

L'iniziativa, caratterizzata da un ricco Programma di eventi, si concentra su temi come: clima, sorveglianza dallo spazio, tecnologia 5G, prevenzione e controllo dei rischi naturali, gestione delle emergenze, energia, ambiente, mare, acque, smart city, infrastrutture, mobilità, lavoro, agricoltura e agritech, economia circolare, telemedicina e medicina 4.0, smart working e didattica a distanza, ricerca scientifica.

All'interno dell'iniziativa sarà dedicato al Comune di Firenze uno specifico Panel dal titolo "Ambiente e digitale: per una gestione più efficiente, sostenibile e trasparente del verde pubblico cittadino. L'esperienza del Comune di Firenze", in programma per venerdì 15 ottobre dalle 10 alle 13.30, in cui saranno presentate le principali soluzioni e strategie adottate ad oggi.  

L'evento è dedicato a: il Sistema di protezione civile ed al sistema di prevenzione dei rischi, di ripristino e ricostruzione post-emergenza; Tecnici e amministratori della Pubblica Amministrazione; Tecnici delle imprese e professionisti; Tecnici e ricercatori dell'Università e dei centri di ricerca; Cittadini e associazioni di cittadinanza attiva; Studenti e professori delle scuole superiori e universitari.

Firenze 13/16 Ottobre 2021, Fortezza da Basso

ORARIO: 13/14/15 ottobre 9:30 - 18:30 | 16 ottobre 9:30 - 13:30

INGRESSO LIBERO