cultura

IcityRank 2021: Firenze è ancora la città più digitale d'Italia

23.11.2021
Grafico classifica ICity Rank 2021 Forum PA

Secondo l' IcityRank, classifica realizzata da FPA - FORUM PA, anche nel 2021 Firenze è la città più digitale d'Italia!

Servizi on line, App municipali, Digital PA, Social PA, Open data, Trasparenza, Wifi pubblico, IoT: su questi ambiti Firenze è risultata prima, sul podio insieme a Milano e Bologna!

“La nostra città è sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo - dichiara il sindaco Dario Nardella - grazie a una serie di servizi digitali a misura di cittadino, dal wifi libero in tutta la città alla possibilità di pagare i servizi comunali da app o da sito internet. Si tratta di un traguardo importante che ci spinge a fare ancora meglio. Al settore digitale sono destinati infatti 8,6 milioni di euro di fondi React da investire sul potenziamento delle infrastrutture di rete e dei big data e in generale per lo sviluppo della smart city”.

Un grande risultato per la PA, per tutti quelli che, ad ogni livello ed ogni giorno, si dedicano all'innovazione digitale ed anche per tutti i partner di Firenze Digitale!

Ecco un link per approfondire e per scaricare gratuitamente la Ricerca ICityRank 2021 oltre al Comunicato stampa del Comune di Firenze.