cultura

Wired Next Fest torna dal vivo a Firenze: il 28 maggio sarà a Palazzo Vecchio

27.05.2022
Wired next fest 2022

Wired Next Fest torna dal vivo!

Il più grande evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione è pronto per ripartire in presenza con un appuntamento che si terrà il 28 maggio a Firenze a Palazzo Vecchio per parlare del Futuro Della Democrazia.

Il digitale non ha cambiato solo il modo con cui guardiamo un film, facciamo la spesa, parliamo con gli amici. Ha radicalmente trasformato le società in cui viviamo.

Privacy, diritti, rappresentanza dei cittadini, creatività, ricerca scientifica, informazione e formazione, lavoro, sicurezza, sorveglianza, ruolo delle aziende locali e globali, governi locali vs. sfide globali e salute sono solo alcuni degli ambiti della democrazia nei quali il digitale e l’innovazione stanno determinando un profondo cambiamento. Accanto a queste trasformazioni, il cambiamento climatico e le diseguaglianze economiche e sociali rappresentano due temi globali che attraversano tutte le dimensioni della nostra esistenza, con un impatto significativo sulle nuove generazioni.

Dopo due anni di pandemia, è il momento di chiederci: che futuro ci aspetta? In quale modello di società e di democrazia desideriamo vivere?

Wired Next Fest proporrà un interessante programma di eventi e talk dalle 9.00  tarda sera per trovare spunti e risposte.