Salta al contenuto principale
cultura

Premio Innovazione “Anticipare il futuro per essere protagonisti della sua costruzione”

20.12.2022
Premio innovazione Toscana 2022

Sono 9 le aziende toscane premiate durante la cerimonia - svoltasi il 19 dicembre nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso - del Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” 2022, : un progetto istituito con legge nel 2015 per promuovere idee ed esperienze imprenditoriali di successo per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali, promosso da Consiglio regionale, Confindustria Toscana e organizzato da Digital Innovation Hub Toscana (DIH).

A caratterizzare i progetti vincitori nelle varie categorie del Premio Innovazione Toscana sono stati temi come l’innovazione digitale ma anche la sostenibilità ambientale.

“Anticipare il futuro possibile e atteso per essere protagonisti della sua costruzione. Il Premio Innovazione ‘Amerigo Vespucci’ 2022 si è mosso in questa direzione e con questa coerenza. E lo ha fatto raggiungendo il successo di partecipazione delle edizioni passate, con 48 progetti presentati, e soprattutto con la qualità di qui progetti che nelle diverse sezioni del premio hanno messo in evidenza la propensione all’innovazione presente nel nostro tessuto produttivo e soprattutto nella progettualità dei giovani toscani. Un grande grazie a Confindustria Toscana, partner determinante del Consiglio regionale nel premio, e a Digital Innovation Hub Toscana” queste le parole del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

Per scoprire i vincitori di ogni categoria è possibile seguire questo link