Salta al contenuto principale

Accessibilità nel mondo tech: raccontiamo l'open source day 2023

Open Source Day promosso dalla community Schrödinger Hat

Si è svolta venerdì 24 marzo 2023 la seconda edizione dell'Open Source Day, questa volta Firenze, presso la sede di Nana Bianca, un innovation center situato in pieno centro storico! 

Schrödinger Hat nasce nel 2020, poco dopo il lockdown, con l’ambizione di creare un’ambiente in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio nel discutere con gli altri delle proprie passioni. Con la crescita esponenziale dell'Open Source negli ultimi anni, numerose aziende iniziano ad avere un occhio di riguardo per progetti Open e per chi contribuisce a svilupparli. L’obiettivo della Schrödinger Hat è proprio quello di creare sempre più progetti Open che possano essere utili ad un gran numero di persone. Ad oggi, la community vanta già la riuscita di un'intera stagione di episodi podcast, video interviste su design e tutto ciò che ruota intorno al mondo software development e management. 

L’idea dell’Open Source Day nasce dalla volontà di condividere il proprio lavoro e le scoperte più interessanti. L’evento di quest’anno, come quello scorso, si è svolto in doppia modalità: chi non ha potuto partecipare in presenza, ha avuto l’opportunità di seguire la conferenza online, sul canale YouTube della community.

Per saperne di più sul mondo dell'Open Source, è possibile contattare i membri di Schrödinger Hat tramite Discord (http://discord.schrodinger-hat.it) o sui social network (LinkedIn, Twitter e Instagram).