Salta al contenuto principale
livello

Visite, farmaci, informazioni: una sanità digitale

Una smart city non può prescindere da una sanità digitale. Il Servizio Sanitario Regionale toscano ti permette di consultare informazioni e documenti clinici emessi a seguito di prestazioni sanitarie.
L’accesso al servizio avviene con autenticazione per mezzo di CNS o SPID; la homepage prevede una dashboard con l’elenco di eventi sanitari, il profilo dell’utente, un taccuino personale, una voce relativa ai farmaci. Gli eventi sanitari si possono visualizzare per schede o cronologicamente (con molteplici filtri). Il profilo contiene i dati dell’utente (con posizione economica da associare al ticket), nonché la possibilità di modificare il consenso al trattamento dei dati. Il profilo sanitario può poi essere arricchito dal taccuino (al fine di segnalare allergie a farmaci o mezzi di contrasto, patologie croniche, etc.).
Sono inoltre presenti un organizer per appuntamenti medici e una scheda riassuntiva del proprio fascicolo sanitario. Nella sezione farmaci, vi è poi la possibilità di visualizzare lo storico delle prescrizioni farmacologiche.