Salta al contenuto principale
aziende di servizio pubblico

Nasce "at bus”, la nuova app di Autolinee Toscane

12.05.2023
Nasce AT App di Autolinee Toscane

E’ nata la App ufficiale di “at” e si chiama “at bus”: tutte le soluzioni utili per muoversi con il mezzo pubblico all’interno di tutto il territorio della Toscana sono ora disponibili in un unico strumento con il quale si potranno pianificare viaggi, comprare biglietti e abbonamenti, salvare linee, fermate e percorsi preferiti lungo gli oltre 25 mila chilometri di rete di Tpl, le 965 linee e le oltre 37mila fermate gestite da Autolinee Toscane. 

La app è l’ultimo tassello dell’ecosistema digitale per i viaggiatori, una piattaforma che include anche il nuovo sito web www.at-bus.it (online dallo scorso dicembre) e che permette a ogni viaggiatore di ritagliarsi la propria esperienza personalizzata con “at”.  

L’App "at bus” permette di conoscere tutte le soluzioni utili per muoversi con i mezzi pubblici all’interno di tutto il territorio della Toscana,  è in doppia lingua (italiano ed inglese) ed è scaricabile gratuitamente in ambiente Android, IOS e Huawei a questo link 

Il fulcro del progetto è il “my at”, creare un proprio account sull’app per personalizzare tutti i servizi di “at”, ovvero tramite questo strumento è possibile pianificare viaggi, comprare biglietti, salvare linee, fermate e percorsi preferiti. 

Con l’account “my at”, inserendo il proprio login e password, è possibile acquistare tutte le tipologie di biglietti (Firenze urbano, urbano capoluogo, urbano maggiore, extraurbano, ed altro ancora). Una volta completato l’acquisto il biglietto va attivato al momento della salita a bordo e, in caso di verifica, sarà sufficiente mostrare il QRCode generato dall’app. 

L’app fornisce numerose informazioni utili prima e durante il viaggio, è possibile anche ricevere gli avvisi di ogni variazione o modifica così da avere informazioni dirette sullo stato del servizio maggiormente utilizzato. 

Vi è anche la lettura del percorso di viaggio per gli ipo e non vedenti attivando la funzione dalle impostazioni. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare questo link.