camera di commercio di firenze

La promozione dei servizi digitali in Camera di Commercio: il punto Firenze Semplice

24.10.2019
promozione dei servizi digitali in Camera di Commercio

Dopo il “maggio digitale fiorentino”, proseguono le attività del 2019 organizzate in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze all’interno del Piano Firenze Digitale. Infatti per tutto il mese di ottobre sono stati realizzati gli incontri settimanali (5 giovedì del mese)  al Punto Firenze Semplice, presso la nuova sede della Camera di Commercio di Firenze in Piazza dei Giudici, nella sala d'aspetto.
Grazie alla presenza di un operatore esperto è stato possibile offrire un supporto per conoscere meglio i servizi digitali utili alle imprese ma anche dare una panoramica dei servizi utili in città e qualche informazione in più per capire come accedervi, utilizzarli, sfruttarli in maniera sempre più facile, veloce ed efficiente.

In data 24 ottobre è inoltre stato realizzato uno specifico intervento al fine di illustrare il Piano Firenze Digitale e le sue molteplici attività, inserito nel contesto del seminario organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) dal titolo "Intelligenza Artificiale-dalla SEO alla video advertaising", che è risultato efficace nel proporre una panoramica dei servizi digitali di tutti gli stakeholder del piano ad una platea variegata di attori del mondo imprenditoriale.

Sono infine in fase di organizzazione due ulteriori giornate di apertura del Punto Firenze Semplice presso la sala d'aspetto della Camera di Commercio tra fine novembre ed inizio dicembre.