servizi per le imprese

Business Innovation Call: un'opportunità finanziata da Fondazione Caript

21.06.2023
Business Innovation call

È in arrivo il Business Innovation, un bando per giovani laureati che è ideato e interamente finanziato da Fondazione Caript. 

Vuoi investire nel tuo futuro e acquisire competenze? Candidati qui entro il 4 Agosto 2023, non è richiesta nessuna quota di iscrizioni ma affrettati c’è un limite di 30 partecipanti. 

Il corso inizierà il 22 settembre 2023 e ha una durata di 115 ore, 12 settimane: si terrà in presenza presso Uniser, Via Sandro Pertini 358, 51100 Pistoia con possibilità di seguire da remoto. 

I principali requisiti richiesti sono il possesso di laurea di primo livello (triennale) o di secondo livello (specialistica, magistrale o a ciclo unico) e non avere ancora compiuto 36 anni al momento della presentazione della domanda di iscrizione al corso. 

Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro i quali avranno raggiunto i requisiti minimi di frequenza e completamento del progetto. 

Tra i temi affrontati, che coprono gli aspetti centrali della business innovation, sono: l’economia digitale, con analisi delle tendenze e focus sul mercato italiano; la pianificazione e gestione di modelli di business digitale, anche attraverso esercitazioni pratiche; l’utilizzo dei social per fare analisi di mercato e studiare i competitori; le strategie di marketing digitale, partendo dai prodotti e analizzando tutti i più famosi casi pratici; i modelli di sostenibilità e le basi dell’economia circolare; il lavoro agile e l’adozione dell’intelligenza artificiale applicata all’innovazione aziendale. 

La Fondazione ritiene prioritario contribuire a realizzare condizioni favorevoli alla crescita delle imprese e alla nascita di startup. Questi obiettivi sono al centro di Business Innovation, che propone un percorso formativo altamente qualificato per chi cerca lavoro o voglia migliorare la propria qualifica professionale, mettendo le competenze acquisite a disposizione del mondo produttivo locale. 

Possono partecipare tutti i Giovani laureati di tutte le discipline che siano residenti in provincia di Pistoia o dipendenti di aziende con sede in questo territorio.  

Il bando è stato realizzato in collaborazione con Nana Bianca, startup studio e acceleratore che opera come centro di sviluppo per la nascita e la crescita di nuove imprese digitali in Italia, realizza le lezioni e i colloqui per selezionare i partecipanti.