Salta al contenuto principale
cultura

L’Eredità delle Donne: fino al 31 luglio, un invito alla città di Firenze per contribuire alla VI edizione del Festival per l’empowerment femminile

16.07.2023
Locandina Festival Eredità delle Donne

Fino al 31 luglio sarà ancora possibile rispondere alla Call del progetto L’Eredità delle Donne proposto da Elastica, sotto la direzione artistica di Serena Dandini, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci e con la co-promozione del Comune di Firenze e la partecipazione di Manifattura Tabacchi.  

L’Eredità delle Donne è il titolo del festival dedicato alla riscoperta del ruolo delle donne nel processo di sviluppo della società e dei diversi campi del sapere. Tre giornate saranno dedicate alle grandi figure femminili che hanno lasciato il segno nella nostra storia contemporanea e passata, nonché un enorme contributo all’arricchimento del patrimonio culturale del nostro paese.  

Gli eventi, che spazieranno da incontri e conferenze a spettacoli e performance, si svolgeranno dal 24 al 26 novembre 2023 in duplice modalità: dal vivo presso la Manifattura Tabacchi e online sul sito e sui social di #EDD2023. 

Coloro che vogliono far parte del cartellone OFF dell’Eredità delle Donne possono proporre iniziative in linea con le tematiche e i valori del Festival, attraverso gli appositi FORM di partecipazione nel sito www.ereditadelledonne.eu.

Le idee selezionate circoleranno anche nel circuito di news inerenti al Festival e saranno diffuse attraverso i canali ufficiali dell’evento (comunicazioni stampa, sito internet e social networks).