Arriva in Camera di Commercio di Firenze la doppia transizione: un evento dedicato la sfida ecologica

Doppia transizione la sfida ecologica in CCIA

Mai come ora, le imprese hanno dovuto accelerare la propria digitalizzazione perché il mercato lo ha richiesto e lo richiede tutt’oggi; il passo necessario, adesso, è quella di proporsi innovativi anche con le caratteristiche della sostenibilità. 

È per questo motivo che il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Firenze - servizio gratuito dedicato alla diffusione della conoscenza dell’innovazione nelle aziende di tutti i settori economici - organizza un doppio incontro relativo alla Doppia Transizione. Uno tra questi "Doppia transizione: la sfida ecologica" si terrà Mercoledì 04 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in presenza presso Auditorium della CCIAA di Firenze (Piazza Mentana, 1 – Firenze)  

L’argomento è complesso e gli incentivi, in coerenza con il PNRR, stanno arrivando sul territorio; il compromesso, quindi, è tutto culturale e per questo motivo si sceglie di proporre un dibattito aperto con le PMI fiorentine, insieme ad importanti attori sul territorio. 

I consumatori hanno sempre più a cuore i temi ambientali e della sostenibilità, dando luogo alla variazione di molte dinamiche di mercato. E le PMI, cosa possono fare? Come orientare le proprie strategie e alimentare le visioni imprenditoriali per affrontare e contribuire a questo cambiamento? La digitalizzazione come ci aiuta? Di questo, e delle linee di supporto economiche, discuteranno con la collaborazione di attori e imprese sul territorio che da tempo lavorano sulla sensibilizzazione del mercato e dei processi interni. 

Interverranno durante l’incontro: Giulia Foconi e Riccardo Di Virgilio (PID Firenze), Federico Garcea (Treedom), Alessandro Monti (Fondazione per la ricerca e l’innovazione dell'Università degli Studi di Firenze). 

Al termine di ogni evento, coffee break gratuito e possibilità di networking, oltre alla consueta possibilità di prenotare una consulenza gratuita personalizzata con il servizio PID. 

Per partecipare è necessaria la registrazione attraverso il seguente modulo: https://ofilg98j.sibpages.com/ 

Per conoscere tutte le attività del PID vai alla pagina dedicata

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla mailing list

Per saperne di più sul PID Firenze seguite gli aggiornamenti sulla nostra pagina web: https://www.fi.camcom.gov.it/punto-impresa-digitale