Salta al contenuto principale
Logo publiacqua

Publiacqua: cosa devi sapere? Sportello digitale in diretta

Inviato da c09219 il Sab, 15/04/2023 - 12:12

Hai bisogno di informazioni su servizi e operazioni di Publiacqua? 

Adesso hai la possibilità di parlare con un operatore immediatamente, in diretta.  

Basta premere il pulsante “parla con un operatore” e verrai subito messo in contatto senza il bisogno di prenotazione. Lo sportello digitale ti permette di effettuare tutte le operazioni che avresti potuto effettuare recandoti presso gli sportelli fisici, è sufficiente avere: un computer dotato di webcam o uno smartphone e una connessione internet. 

Publiacqua: Cosa devi Sapere? MyPubliacqua, la tua area cliente digitale

Inviato da c09219 il Ven, 23/09/2022 - 14:49

Vuoi gestire in modo autonomo il tuo contratto dell’acqua senza muoverti da casa? Oggi lo puoi fare grazie a MyPubliacqua.

Scopri in 30 secondi con Adamo i vantaggi di MyPubliacqua, la tua area cliente digitale.

Registrarsi è molto semplice, collegati al sito Publiacqua o scarica l’APP per dispositivi Android o iOS. Semplice, veloce, online.

Open Talk: Il backstage di Publiacqua. I sistemi digitali di controllo dell'acquedotto

Inviato da c09219 il Mar, 23/11/2021 - 14:13

Nell' Open Talk di martedì 23 novembre, organizzato con Nana Bianca, abbiamo parlato di come funziona la rete idrica e di come le nuove tecnologie e la digitalizzazione aiutano Publiacqua a gestirla al meglio.

Quando si pensa alla gestione dell’acqua spesso non si hanno tante nozioni perché sostanzialmente quello che vediamo, se tutto funziona bene, è che quando apriamo un rubinetto l’acqua sgorga. Ma perché questa semplice azione sia possibile dietro c’è un mondo fatto di tubazioni, di infrastrutture di rete sotterranee, di contatori, di assets che molto spesso non si vedono ma che sono fondamentali e che hanno bisogno di una gestione e di un controllo costante.

Open Talk: I servizi digitali di Publiacqua

Inviato da c09219 il Mar, 02/11/2021 - 13:18

L'Open Talk di giovedì 28 ottobre, organizzato con Nana Bianca, è stato occasione per scoprire i servizi digitali che Publiacqua mette a disposizione dei cittadini.

Sono due i canali principali che Publiacqua ha creato in questi ultimi anni: lo Sportello Digitale e MyPubliacqua.

Due strumenti  per gestire la propria utenza idrica completamente online. Nuovi canali per essere sempre più vicini ai cittadini, semplificare la vita degli utenti e contribuire a uno sviluppo sempre più sostenibile

Ne abbiamo parlato con Matteo Quadrio (Responsabile Servizi al Cliente di Publiacqua) e Sara Naldoni (Project Manager di Firenze Digitale)