Salta al contenuto principale
Logo alia

Katy Supermega e gli errori quotidiani: dove buttare i fazzoletti usati

Inviato da c09219 il Dom, 09/04/2023 - 17:29

Con l’obbiettivo di sensibilizzare ed informare al meglio i cittadini, Alia ha realizzato un video in cui viene illustrato il modo corretto in cui differenziare i rifiuti. 

Il video parla di Katy, una beauty influencer, che realizza un video per dare consigli di bellezza ai suoi follower. Durante il video Katy commette un errore riguardo la raccolta differenziata e viene corretta da un'altra figura che le fa presente le modalità corrette della raccolta. 

Alia Educational per la raccolta differenziata: Kathy SuperMega e gli errori nello smaltimento del vetro

Inviato da c09219 il Gio, 05/05/2022 - 11:27

In questa puntata di Alia Educational, insieme a Kathy SuperMega, Alia spiega come evitare piccoli errori e come trattare i sacchetti di plastica e i tappi dei barattoli quando si smaltisce il vetro.

Tanti altri video divertenti ed utili si trovano sul canale Youtube di Alia

Non sai come differenziare un prodotto? Guarda questo video e scarica la App Junker!

Inviato da c09219 il Lun, 15/11/2021 - 09:35

Alia Servizi Ambientali è presente su Junker, un' applicazione semplice e gratuita che riconosce il prodotto da conferire tramite un lettore di codice a barre (presente sull’app, che opera tramite la fotocamera del cellulare), indica di che materiale è composto e in che bidone va gettato, in base al proprio comune.

E se un prodotto non c’è? Basta fargli una foto e mandarla, Junker risponde in tempo reale con le informazioni richieste e lo aggiunge al suo archivio di oltre 1 milione di prodotti.

L’educazione ambientale per le scuole

Inviato da giulio@maredmc.it il Ven, 20/11/2020 - 19:40

Alia promuove dei nuovi progetti educativi per le scuole anche per il 2020-2021! I progetti sono destinati a scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado. È possibile aderire compilando il form apposito online e successivamente concordare degli incontri preliminari conoscitivi con gli insegnanti per l’erogazione del materiale didattico.