Salta al contenuto principale
cultura

We Make Future: Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale!

23.06.2023
Locandina evento We Make Future 2023

Si è da poco concluso l’evento We Make Future, una delle più grandi manifestazioni a livello mondiale sull'innovazione, a cui, insieme alle delegazioni internazionali di 85 paesi, hanno partecipato anche diversi attori della rete Make Next Florence tra i quali Nana Bianca e MIP. 

Ogni anno l'evento riunisce alla Fiera di Rimini aziende, startup, investitori, professionisti dell'innovazione, PMI, policymaker e operatori del settore da tutto il mondo. Il WMF è un acceleratore di cultura, educazione e innovazione al servizio di una crescita sociale ed economica sostenibile che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo: un contenitore unico di attività e iniziative volte a creare connessioni e ad accelerare nuove opportunità di business.  

Dal 15 al 17 giugno, professionisti, imprese, startup, Istituzioni e territori hanno partecipato a questo grande evento. Con 60.000 presenze, più di 100 eventi in 3 giorni, incontri B2B, intrattenimento, dimostrazioni di robotica avanzata, oltre 670 espositori e 1.300 tra startup, il WMF continua ad essere un punto di riferimento per l'ecosistema globale dell'innovazione. Gli eventi si sono svolti con un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Cultura, Concerti e Intrattenimento. 

Sono stati oltre 90 gli stage del programma formativo sui temi dell'intelligenza artificiale, innovazione tecnologica, digitale e sociale, suddivisi in 49 Open Stage e 42 Stage Riservati.  

Persone, imprese e start-up hanno incontrato la tecnologia, il digitale e l'intelligenza artificiale per costruire un futuro migliore e sostenere la crescita di una rete globale di innovazione per sviluppare progetti imprenditoriali innovativi che contribuiscano ad affrontare le sfide critiche collettive. Un'opportunità senza precedenti per connettersi e crescere, in compagnia di alcune delle menti più brillanti del settore.  

Per rimanere aggiornati su We Make Future e scoprire tutti gli eventi collegati cliccare qui