Salta al contenuto principale

Donne e STEM: Empowerment delle donne nell'economia digitale

Donne e STEM Empowerment delle donne nell'economia digitale

Il progetto europeo FEMIN-ICT mira al raggiungimento dell’uguaglianza di genere e di un’autentica visibilità ed empowerment delle donne, in particolare nell'economia digitale.   

Il progetto si fonda sul presupposto che, formando e sostenendo l’ecosistema imprenditoriale affinché abbracci misure di parità di genere, offra servizi che rispondano alle esigenze di conciliazione vita lavoro e valorizzi competenze e capacità di cui le donne sono portatrici, queste ultime saranno in grado di entrare/rimanere/avere successo in ambito professionale con un impatto sostanziale sulla crescita economica e un più ampio progresso sociale.

L’evento si terrà al MIP – Murate Idea Park, il giorno 26 ottobre dalle 12:30 e il giorno 27 ottobre dalle 9:30. Per l'occasione sono previsti una serie di incontri e seminari volti alla condivisione di testimonianze dirette e con sessioni pratiche con esperti del mondo della ricerca e selezione del personale e della formazione per agevolare e facilitare l’incontro tra domanda e offerta. Per partecipare all’evento e per saperne di più sul programma basterà consultare il sito dedicato

Eventi collegati