Firenze Digitale e Cybersecurity: continuano gli incontri del Tavolo IOT

Inviato da c09219 il Mar, 06/28/2022 - 14:20

Firenze Digitale ha tra i suoi 7 obiettivi principali quello di integrare le banche dati cittadine e di sviluppare una Strategia IOT per Firenze.

In relazione a questi temi i referenti del Tavolo IOT - appartenenti a diverse Direzioni del Comune di Firenze, alle utilities fiorentine e Cispel Toscana - si incontrano periodicamente condividendo soluzioni, problematiche, linee guida ed una comune Road Map.

Toscana Digitale 2022: 11 luglio al Teatro della Compagnia

Inviato da c09219 il Mar, 06/28/2022 - 11:49

Lunedì 11 luglio al Teatro la Compagnia a Firenze (dalle 9,30 alle 14) si terrà "Toscana Digitale: istruzioni per l'uso": momento di confronto sulle politiche regionali per la transizione digitale.


L'evento avrà un focus sulle competenze digitali come elemento chiave per lo sviluppo della società e per consentire a tutti di partecipare al processo di digitalizzazione, quel processo che è la chiave per ripensare la Toscana di domani.

Nana Bianca: Social media, l'importanza di avere una strategia

Inviato da c09219 il Lun, 06/06/2022 - 11:15

Digital Safari non si ferma!
Partecipa alla serie di eventi dedicati a marketing e comunicazione digitale.

Il quarto appuntamento del 07/06 sarà dedicato a come si diventa un Social media manager di successo e l'importanza della strategia. Ma cosa significa strategia? Come si fa un piano editoriale? Come si sviluppa il piano editoriale? Real time marketing come si fa? Cercheremo risposte a tutti i dubbi di ogni social media manager.

Ad aiutarci in questa esplorazione:

Riccardo Pirrone, SMM per Taffo e formatore per KiRsocial e per lo IED

Wired Next Fest torna dal vivo a Firenze: il 28 maggio sarà a Palazzo Vecchio

Inviato da c09219 il Ven, 05/27/2022 - 14:01

Wired Next Fest torna dal vivo!

Il più grande evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione è pronto per ripartire in presenza con un appuntamento che si terrà il 28 maggio a Firenze a Palazzo Vecchio per parlare del Futuro Della Democrazia.

Il digitale non ha cambiato solo il modo con cui guardiamo un film, facciamo la spesa, parliamo con gli amici. Ha radicalmente trasformato le società in cui viviamo.

Digital trasformation nel settore culturale e creativo: il 31 maggio, un seminario di Cispel Toscana e PID

Inviato da c09219 il Gio, 05/19/2022 - 15:08

Martedì 31 maggio, alle ore 14:30, si terrà il seminario "Digital Trasformation nel settore culturale e creativo: big data e marketing 4.0. Social media marketing e assistenza/fidelizzazione del cliente", organizzato da Confservizi Cispel Toscana e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Punto Impresa Digitale.

Un appuntamento per approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie presenti sul mercato per raccogliere, interpretare ed utilizzare i dati a disposizione, per creare una strategia di social media marketing ottimizzata ed efficace.