In onore della 7ª giornata nazionale sulle dipendenze tecnologiche e sul cyberbullismo, L’associazione nazionale dipendenze tecnologiche, GAP e cyberbullismo presenta l’evento “Solitudine Digitale (tra connessione e isolamento)” in data 25 novembre (dalle 09:30 alle 17:00) presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa dell’Università degli Studi di Firenze.
La giornata si propone di offrire uno sguardo transdisciplinare sulle problematiche che bambini e ragazzi rischiano di sviluppare in relazione alle nuove tecnologie.
Come ogni Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche, questo evento si prefigge l’obiettivo di diffondere consapevolezza, sensibilizzazione sul tema, ma anche vere e proprie strategie di intervento, per evitare che i giovani si portino dietro in età adulta disturbi fisici e comportamentali. Un approccio “dalla vista all’alimentazione” per far comprendere che un uso disfunzionale della tecnologia può compromettere diversi aspetti della vita dei giovani.
L'evento è gratuito e per poter partecipare è essenziale l’iscrizione.
Per maggiori informazioni clicca il link