logo cam com

‘Punto Impresa Digitale’, il progetto che affianca le imprese nella digitalizzazione

Inviato da c09219 il Mar, 01/25/2022 - 11:20

Come le Micro, Piccole e Medie imprese possono migliorare il proprio livello di digitalizzazione ed essere più competitive sul mercato?

Per rispondere a questa domanda il PID della Camera di Commercio di Firenze ha avviato a settembre 2021 un programma di incontri, presentato in questo breve video, che si concluderà ad aprile 2022.

Open Talk: Il Cassetto digitale dell'imprenditore

Inviato da c09219 il Ven, 11/12/2021 - 11:48

L'Open Talk di mercoledì 10 ottobre, organizzato con Nana Bianca, è stato occasione per scoprire un nuovo servizio pensato per gli imprenditori: Il Cassetto digitale dell’Imprenditore.

Un progetto, sostenuto dalle Camere di Commercio d’Italia, che aiuta gli imprenditori a consultare gratuitamente le informazioni ufficiali sulla propria impresa depositate presso Camere di Commercio e altre Pubbliche Amministrazioni.

Uno servizio digitale utile a chiunque voglia fare impresa in maniera più semplice e digitale.

Il Cassetto Digitale dell'imprenditore: un'opportunità per dare una marcia in più alla tua impresa

Inviato da c90396 il Mer, 06/23/2021 - 01:36

Sai qual è un aiuto in più per la tua impresa? Il Cassetto Digitale dell'imprenditore! 

Tante opportunità, più autonomia e risparmio di tempo per avere più energie da dedicare al tuo business.

Il cassetto digitale dell'imprenditore permette ad esempio di accedere a visure, pratiche e bilanci e, più in generale, a tutti i documenti utili per accedere a bandi, voucher e finanziamenti, senza costi, sempre e ovunque.

E-commerce: come promuoverlo e usare i social shop

Inviato da c09220 il Lun, 12/07/2020 - 12:47

Vanno avanti i seminari online 2020-2021 organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze. In questo webinar con Giulia Foconi e Gianandrea Pieraccini del team PID Firenze scopriamo come promuovere al meglio il proprio e-commerce e come utilizzare i social shop. L'appuntamento fa parte della programmazione della Camera di Commercio di Firenze all'interno della nuova edizione del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Google e Unioncamere.