Marchio comune di firenze

Con Dante, alla scoperta dei servizi digitali per bambini e famiglie

Inviato da c09219 il Mar, 11/02/2021 - 13:31

Un tour con il Sommo Poeta alla scoperta di App e Servizi Digitali offerti dal Comune di Firenze e dai partner di Firenze Digitale, utili in particolare per bambini, ragazzi e famiglie.

Dall'App Scuola Mobile a Giocamensa con Uga la Tartaruga, dall'App Junker a Dona un Albero, per un futuro più verde e sostenibile, fino alle nuove App Feel Florence ed IF: ecco alcuni dei servizi promossi da questo efficace divertente video, realizzato in occasione di "Firenze dei Bambini 2021".

Ambiente e digitale: per una gestione più efficiente, sostenibile e trasparente del verde pubblico cittadino (Intervento 1 di 3)

Inviato da c09219 il Lun, 10/18/2021 - 14:17

Un contributo realizzato all’interno di Earth Technology Expo 2021, manifestazione dedicata alla transizione digitale per la transizione ecologica, e della conferenza organizzata dal Comune di Firenze sullo specifico tema “Ambiente e digitale: per una gestione più efficiente, sostenibile e trasparente del verde pubblico cittadino. Le esperienze del Comune di Firenze”.

La nuova App IF, per muoversi meglio a Firenze

Inviato da c90396 il Mar, 10/12/2021 - 12:47

La nuova App IF, grazie ad un sistema di alert, notifiche, informazioni e segnalazioni, ti permette di pianificare e gestire al meglio i tuoi spostamenti e di vivere la tua città in maniera più sostenibile ed intelligente. 

La App IF – Infomobilità Firenze, è lo strumento ideale per chi si muove in città: qui si trovano tutte le informazioni sulla mobilità cittadina, in tempo reale e su misura delle proprie esigenze.

Servizi digitali per il cittadino: quali sono le APP utili a Firenze?

Inviato da c90396 il Lun, 09/27/2021 - 20:06

Ancora un Open Talk dedicato ai servizi digitali ed alle APP utili a Firenze,  realizzato grazie alla collaborazione tra Nana Bianca e Firenze Digitale, del 27 settembre 2021.

Un incontro per approfondire quali azioni il Comune di Firenze ha messo in campo negli ultimi anni per creare APP e servizi digitali sempre più efficienti e per approfondire cosa fanno ed in che modo possono semplificare la vita di tutti i giorni.  

Ne parliamo con Giacomo Serini (Funzionario IT del Comune di Firenze - Digital Project Manager) e Sara Naldoni (Project manager di Firenze Digitale).

Sei un cittadino temporaneo di Firenze? Scegli Be.Long

Inviato da c90396 il Mer, 09/22/2021 - 19:12

Se stai pianificando un viaggio lungo a Firenze, Be.Long è la piattaforma giusta per te.

Si tratta di un’area informativa a 360°, all’interno di destinationflorence.com, il marketplace ufficiale della città e partner del Comune di Firenze che ti segue passo per passo durante tutta la tua permanenza.

Be.Long  è il progetto di Firenze per i suoi cittadini temporanei, dedicato a studenti stranieri, startupper, co-workers, lavoratori in trasferta. 

Smart City & IoT:Più dati e meno emissioni!

Inviato da c90396 il Lun, 09/20/2021 - 19:21

Dopo una breve pausa estiva ricominciano gli appuntamenti dedicati a Firenze Digitale, realizzati in collaborazione con Nana Bianca!

Si tratta del terzo ed ultimo Open Talk sul tema della Smart City e dell’Internet of Things (IoT) dal titolo "Più dati e meno emissioni". Si, ma come?

Lo scopriamo insieme a Fabio Pazzaglia (PhD,Funzionario IT del Comune di Firenze) e Sara Naldoni (Project manager Firenze Digitale)

Be.Long, il marketplace ufficiale di Firenze per i suoi cittadini temporanei

Inviato da c90396 il Mer, 09/15/2021 - 12:32

Starai a Firenze per un lungo periodo?

Affidati a Be.Long, la piattaforma informativa a 360° che ti accompagnerà per tutta la tua permanenza in città.

Be.Long è una piattaforma che aiuta a trovare l'alloggio perfetto a Firenze e a vivere al meglio la città grazie a tanti servizi.

Be.Long  è il progetto di Firenze per i suoi cittadini temporanei, dedicato a studenti stranieri, startupper, co-workers, lavoratori in trasferta. 

Be.Long, il progetto di Firenze per i suoi cittadini temporanei

Inviato da c90396 il Mer, 09/08/2021 - 19:34

Be.Long è una piattaforma che aiuta a trovare l'alloggio perfetto a Firenze e a vivere al meglio la città grazie a tanti servizi.

Be.Long  è il progetto di Firenze per i suoi cittadini temporanei, dedicato a studenti stranieri, startupper, co-workers, lavoratori in trasferta. 

Be.Long mette in contatto l’offerta di appartamenti con la domanda proveniente dai city users.

Un servizio nuovo, intuitivo e veloce per una Firenze sempre più semplice, grazie alle opportunità del digitale.